L'edizione 2019 si svolgerà sulle nevi della Pezzeda, la partenza è fissata presso il rifugio Blachì 1 all'arrivo della seggiovia da Collio.
Si salirà al rifugio Tonassi, ci si dirigerà poi in direzione del rifugio Blachì 2 per proseguire in direzione Pezzeda Mattina.
Raggiunto il goletto di Pezzeda Mattina chi è munito di ciaspole scenderà per poi dirigersi verso il canalone utilizzando il vecchio percorso di fondo, si spingerà poi verso la vecchia partenza del Larice per poi scendere poi al rifugio Blachì 1.
Per chi è munito di sci invece al goletto Pezzeda Mattina, in base alle condizioni meteo si scenderà verso Livemmo per poi risalire verso il Dosso Falcone, si scenderà alla casina della selva e si salirà al dosso Falcone, oppure si salirà direttamente al Dosso Falcone dal quale si scenderà al rifugio Blachì !.
I tracciati sono alla portata di tutti gli appassionati di montagna, sia allenati che meno allenati, per le famiglie, dislivello massimo 300 m, tempo stimato +/- 2.30 h/3.00h e totalmente presidiato dal personale del ValtrompiaSki, Soccorso Alpino e Valtrompia Soccorso per far si che i partecipanti siano in completa sicurezza.
Il percorso è stato tracciato oggi 9 febbraio e vi garantiamo bellissimo !!!
Vi aspettiamo numerosi !!!
Il Comitato Organizzatore
Oreste Mozzoni
|